Sicurezza… istruzioni per l’uso

Come sarà l’estate 2020?  

Chi può dirlo fin d’ora… certamente non sarà un’estate come le altre…

Avremo, per la prima volta, la necessità di adeguarci ad alcune regole, di rispettare alcuni principi, di recepire alcuni comportamenti che saranno la “normalità” almeno per i prossimi mesi.

In tale diversa “normalità”, non vogliamo farci mancare il sole, il mare, la buona cucina, la familiarità, l’amicizia…. Ed è per questo motivo che ci stiamo preparando all’estate che si avvicina, mettendo in campo tutto il nostro entusiasmo e le nostre competenze per garantire tranquillità e sicurezza ai nostri ospiti.

In pochi semplici passaggi, vi illustriamo le modalità con cui intendiamo garantire il massimo della sicurezza ai nostri ospiti, senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

Siamo sicuri che con la collaborazione di tutti anche l’estate che verrà sarà un successo!!!

Sicurezza in pochi passi

 

1 – Informazioni a disposizione di tutti.
Cartelli informativi saranno affissi in tutti gli ambienti in modo che tutti sappiano cosa e come fare. Se sappiamo come comportaci per la sicurezza propria e altrui, allora tutto sarà più semplice e rassicurante.
2 – Check-in e check-out on line

Le fasi di check-in e check-out potranno essere eseguite anche online, riducendo il rischio dovuto al contatto fisico. Attraverso una procedura standardizzata, si provvederà in continuo al controllo ed alla sanificazione della zona reception e delle chiavi.
3 – Distributori di gel sanificanti
In tutte le zone nevralgiche (ingresso e hall, ingresso ristorante, bar ed ad ogni piano) saranno collocati dispenser di sanificante anti-covid. Sarà inoltre predisposto un angolo attrezzato con guanti e spruzzini con liquido alcolico sanificante ove si potranno disinfettare oggetti personali, chiavi o altri piccoli oggetti.
4 – Formazione del personale

Tutto il nostro staff seguirà un percorso di formazione che ci consentirà di ridurre al minimo o azzerare il rischio di contagio. Inoltre, ogni collaboratore sarà dotato di un kit di emergenza, sia ordinaria che straordinaria, certificato dagli Enti predisposti.
5 – Monitoraggio del personale

Tutto lo staff sarà costantemente e metodicamente monitorato. Il controllo metodico dello stato di salute di ciascun dipendente e di tutto il personale impegnato in hotel, è fondamentale per il benessere degli stessi lavoratori e per la sicurezza degli ospiti.
6 – Interferenze con i fornitori esterni

E’ già nostra consuetudine garantire percorsi specifici per i fornitori. Da quest’anno provvederemo a trattare con maggiore cura le zone di carico e scarico, attuando adeguate procedure anti-contagio (distanze di sicurezza, sanificazione, ecc…).
7- Sala colazione e ristorante

Sarà predisposto un adeguato distanziamento tra i tavoli, rispettando i limiti imposti dalle norme anticontagio. All’ingresso di ciascun locale sarà riposto un dispenser di liquido sanificante.

Il personale sarà dotato di un kit necessario alla prevenzione e preventivamente formato.

Particolare attenzione ci sarà anche nel back-stage. Alle normali procedure di igiene che abitualmente adottiamo nel lavaggio delle stoviglie, aggiungeremo appropriati trattamenti con prodotti sanificanti.
8 – Pulizia e Sanificazione della camera

Alle procedure di pulizia tradizionali si assocerà una sanificazione mirata anti-covid di ogni superficie (compresi interruttori, maniglie telecomandi e corda della tapparella) che sarà eseguita ad ogni cambio ospite. Per garantire la massima sicurezza, il procedimento di sanificazione potrà a richiesta effettuarsi anche quotidianamente.

Il lavaggio e la disinfezione della biancheria saranno certificati essendo affidati ad una azienda leader nel settore.
9 – Prenotazioni più flessibili

È nostra intenzione non appropriarci della caparra. Qualora per cause di forza maggiore legate alla emergenza covid19 non si potrà godere del soggiorno, la somma versata rimarrà congelata per la stagione 2021 oppure, per agevolare il cliente, quest’ultimo potrà girare la caparra a parenti, amici o a terzi anche per la stagione 2020.
10 – Spiaggia

Sebbene la Riviera sia meta di vacanza per un numero considerevole di visitatori, le nostre spiagge convenzionate godono già di confortevoli distanze tra gli ombrelloni. In più, quest’anno verranno adottate tutte le misure necessarie imposte dai protocolli di sicurezza.