RED – Riccione Estate Danza 2018

Sono tante le peculiarità che rendono Riccione Estate Danza un evento unico, iniziando dalla sua Mission: 5 giornate di studio dedicate alla danza classica, urbana e contemporanea per incoraggiare i ballerini e gli street dancers a sviluppare il loro talento tra lezioni, workshop, show e performances, al Palazzo dei Congressi.

 Unici, per competenza e talento, i docenti invitati a RED. Sono professionisti di prestigio e fama internazionale capaci di trasmettere la loro grande esperienza alle giovani generazioni.

 Riccione Estate Danza è l’interazione spontanea tra formazione, concorso coreografico, opportunità, divertimento, spettacolo.

 Dal 16 al 20 luglio, We Dance, il Dance Campus di RED, per i minori di anni 14 desiderosi di avvicinarsi ai diversi mondi della danza, al Palazzo del Turismo. Nella serata di giovedì 19 luglio, i protagonisti del We Dance si esibiranno sul palco di piazzale Ceccarini in occasione del concorso coreografico Dance Experience, con una performance ideata dai docenti del We Dance.

PROGRAMMA:

17 luglio, Riccione Danza Express – Partenza dal Palazzo dei Congressi alle ore 21. 

Terza edizione della caccia danzata ai luoghi di Riccione

 18 luglio, Battle 1VS1 Hip Hop – Piazzale Ceccarini alle ore 21.

Categorie under 12 e under 16

 19 luglio 2018 DANCEXPERIENCE – Concorso Internazionale di Danza, Premio al Talento – Piazzale Ceccarini, dalle ore 21.00

Premio al Talento per le categorie Classico, Modern e Contemporaneo, Urban Dance

In giuria i grandi docenti di Riccione Estate Danza 2018, con la pratecipazione straordinaria di Carla Fracci, presidente di giuria per la categoria danza classica.

 Il concorso internazionale DanceXperience, organizzato da Cruisin’Arts con il patrocinio del Comune di Riccione, intende promuovere e sostenere lo sviluppo dell’arte e, nello specifico, la danza e premiare i migliori talenti espressi nella ricerca interpretativa e coreografica della danza moderna, contemporanea ed urbana. Il concorso è riservato a ballerini solisti, gruppi e compagnie che, presentando un lavoro coreografico ed interpretativo di buon livello, esplorano le aree della danza. Il concorso coreografico Premio al Talento non prevede alcun limite di età.

Informazioni: Cruisin’Arts, tel. 059 225940

Sito web Riccione RED Riccione Estate Danza